Vai al contenuto

Occhiali da Sole Ray-Ban | Nascita di un’icona

Gli occhiali da sole Ray-Ban rappresentano non solo un marchio ma sono diventati un’icona, uno stile di vita, un modo di essere. Il loro successo fu dettato dall’esigenza negli anni ‘30 di fornire degli occhiali che eliminassero i riflessi del sole senza però compromettere la visuale oscurandola per i piloti della US Air Force .

Fu così che apparve uno dei primi modelli icona dei Ray-Ban stiamo parlando del modello Aviator che presto divenne famoso non solo tra gli aviatori ma anche tra il pubblico di massa. Da quel momento diversi sono stati i modelli Ray-Ban che hanno influenzato il mercato degli occhiali da sole questo grazie anche al fatto che molte persone si identificavano in quell’oggetto.

L’occhiale Ray-Ban non era più, solo un occhiale di ottima qualità e resistenza, ma possedeva anche un certo tipo di personalità, possedeva delle caratteristiche che scatenavano emozioni e un certo tipo di valori. Una parte dell’entusiasmo riscontrato dai Ray-Ban è certamente stata la visione del Film Cult degli anno ‘80 Top Gun con Tom Cruise, che ha permesso la diffusione quasi contagiosa del modello di punta Aviator a una larghissimo pubblico. Altre celebrità hanno però dato il contributo nel creare il mito dei Ray-Ban come ad esempio, solo per citare alcuni nomi, James Dean e Audrey Hepburn, ma anche l’indimenticabile tour di Michael Jackson, in cui indossava i Ray-Ban Wayfarer.

Quali sono quindi le caratteristiche perché un prodotto diventi un’icona?

Alcuni studiosi ritengono che un Brand per diventare di culto deve possedere alcune caratteristiche quali: un forte impatto estetico-funzionale, devono ispirare l’immaginario e punto importante e decisivo devono diventare simbolici.

Occhiali Ray-Ban al miglior prezzo

L’occhiale RayBan è diventato quindi emblema di un senso di libertà ma anche di volontà. Di personalità decise che sanno quello che vogliono e cercano di raggiungere i proprio obbiettivi con determinazione ma anche con leggerezza, proprio come è stata la loto storia iniziale gli Occhiali da Sole Ray Ban sono diventati famosi per esigenze tecniche specifiche ma hanno conquistato tutti per quel senso di emancipazione e autonomia che riuscivano ad attirare a sé. Le icone infatti esprimono la vita, le passioni, le idee delle persone e della nostra identità resistendo nel tempo alle mode passeggere.

Il Marchio RayBan ha continuato a conquistare clienti ed estimatori, sviluppando nelle proprie collezioni stili diversi e diversificati. La sua continua ricerca di materiali e invenzioni stilistiche sempre più originali lo ha consacrato nell’Olimpo dei Brand di Occhiali da Sole più venduti al mondo.

Oggi vogliamo parlarvi di un modello che sta riscuotendo un grande successo e cioèl’Occhiale da Sole Ray-Ban RB 4259. Dalla forma irregolare il modello RB4259 è stato realizzato con materiali moderni, la sua robustezza è adatta alla vita di tutti i giorni, resistente ma nello stesso tempo leggero ed elegante possiede le due caratteristiche “Principe” dell’oggetto di valore, la durata e la bellezza. Le montature sono disponibili in diverse nuance, mentre le lenti sono sfumate e donano quel dettaglio un po’ chic che lo rende diverso. L’iconico logo Ray-Ban è impresso all’inizio delle aste e su una lente, un logo che è diventato un simbolo di garanzia e qualità.

L’Occhiale da Sole Unisex Ray-Ban RB4259 lo puoi trovare sullo Store di Quivedo nella sezione dedicata a prezzi davvero scontati!