Vai al contenuto

Occhiali Ray-Ban Titanium: tradizione e innovazione

Tra le collezioni più amate del brand Ray-Ban ci sono i Ray-Ban Titanium, che comprendono montature unisex e storiche dal design rielaborato e tutte caratterizzate dalla presenza del titanio, materiale leggero e ipoallergenico.

Negli occhiali Ray Ban Titanium la tradizione incontra l’innovazione e la storia di questo modello è strettamente collegata all’acquisizione da parte del brand di Fukui Megane, produttore giapponese di occhiali in titanio. Da qui l’idea di Luxottica di produrre i modelli iconici Ray-Ban in questo materiale esclusivo creando la capsule collection Titanium, che dà nuova linfa alla produzione Ray-Ban puntando sulla rivisitazione di modelli come Aviator, Caravan e Round.

Occhiali Ray-Ban Titanium al miglior prezzo

Adatti al viso di uomini e donne, questi modello di occhiali si adattano tanto al volto spigoloso, quanto a quello tondeggiante e squadrato. Il risultato è un occhiale da sole nichel free e ipoallergenico, particolarmente amato dall’uomo che si trova ad affrontare situazioni di vita quotidiana urbana o di vita all’aperto. La montatura in titanio evitare reazioni allergiche e inoltre questo materiale non viene intaccato dalla ruggine.

Vantaggi della collezione Ray Ban Titanium

Gli occhiali da sole Ray Ban Titanium sono leggeri, ma resistenti e non bisogna preoccuparsi della loro integrità. Ogni occhiali è proposto in un packaging dedicato e proprio il titanio permette di ridurre del 50% il peso della montatura aumentando la resistenza della struttura rispetto a metallo o acciaio. Anche la durata di vita è maggiore e l’occhiale resiste ad anni di apertura e chiusura, all’usura e alle cadute o urti accidentali.

Occhiali ray-Ban Titanium originali

Le parole chiave della collezione Titanium di Ray-Ban sono storia, tradizione e innovazione, caratteristiche che hanno permesso al brand di restare di tendenza, pur senza perdere la sua singolarità e fedeltà alle origini.  Nello specifico nella linea Titanium è possibile vedere come l’innovazione del materiale e una variazione al design possano cambiare e rinnovare dei modelli senza tempo dando loro un valore aggiunto.

La scelta del titanio negli occhiali

Ray Ban ha deciso di usare il titanio nella produzione di occhiali per la sua resistenza alla corrosione e leggerezza. Proprio il Titanium, infatti, è un materiale leggero, duro, resistente come l’acciaio ma il 40% più leggero e pesa il 60% in più dell’alluminio pur avendo una resistenza doppia.

Questo elemento fu scoperto nel 1795 da Martin Heinrich Klaproth, un chimico tedesco che lo nominò titanio ispirandosi ai Titani, divinità ancor più antiche degli dei dell’Olimpo, incarnazione delle forze primordiali dell’Universo, nati dall’unione tra la Terra e il Cielo.

Si tratta, come già accennato di un metallo ipoallergenico del tutto privo di nickel e per questo motivo è utilizzatissimo per realizzare orecchini e piercing. Tutte le proprietà di questo prezioso materiale lo rendono perfetto anche per la creazione di tantissimi oggetti che devono essere resistenti e pratici, tra cui sicuramente orologi e occhiali.

Dove acquistare la collezione Titanium di Ray-Ban

Se sei un appassionato dei modelli di occhiali da sole Ray-Ban devi sapere che puoi acquistare la collezione Ray-Ban Titanium sul sito Quivedo. In questo caso potrai contare su bassi prezzi, spese di spedizione assenti per l’Italia e i Paesi UE e sconti speciali per un reale risparmio e la massima competitività. Se stai cercando nuovi occhiali da sole non devi far altro che approfittare delle promozioni di Quivedo: potrai ricevere direttamente a casa tua i tuoi occhiali nuovi, senza dover uscire di casa, fare delle file nei negozi, e senza stare in mezzo alla folla o alla confusione.

Gli occhiali Ray Ban Titanium sono il modello giusto per te che cerchi un occhiale di design, ma resistente. Vieni a scoprirli ora online!