Vai al contenuto

Gli occhiali Persol

L’azienda è stata fondata nel 1917 da Giuseppe Ratti, fotografo e titolare del negozio di Ottici Berry, il quale ha voluto creare una montatura da vista in grado di soddisfare le esigenze di piloti e sportivi che richiedono funzionalità, protezione e nitidezza per i loro occhiali. Gli occhiali da sole Persol hanno rivoluzionato l’intera definizione degli occhiali da sole nel 1930 in termini di qualità, sicurezza e comfort.

Il fascino irresistibile del design senza tempo e la loro qualità artistica rendono gli occhiali Persol i preferiti anche nel mondo del cinema.

Persol, un brand e una filosofia senza tempo

Immediatamente riconoscibile, il logo della freccia argentata Persol racchiude i principi fondanti di Giuseppe Ratti: unendo funzionalità e design nelle sue montature. I design delle montature Persol sono funzionali e trasudano un tocco italiano disinvolto, rendendoli gli occhiali preferiti di tutte le appassionate di moda.

Gli occhiali Persol si distinguono per il design elegante e alla moda, i materiali accuratamente selezionati: questi identificatori hanno reso gli occhiali Persol popolari tra celebrità come Greta Garbo e Steve McQueen.

La dedizione di Persol alla ricerca e allo sviluppo tecnologico consente alla sua collezione di occhiali di migliorare continuamente, rendendo il marchio uno dei più importanti al mondo nel settore dell’occhialeria.

Occhiali da sole Persol: caratteristiche

Gli occhiali da sole Persol sono dotati di lenti fotocromatiche, le quali garantiscono una protezione per tutto il giorno dai raggi ultravioletti. 

Le straordinarie caratteristiche di questo prodotto innovativo sono il design curato, le lenti in cristallo, e il brevetto Meflecto, un sistema studiato per rendere flessibili gli steli e offrire il massimo comfort.

Gli occhiali Persol sono tra l’altro stati indossati da alcuni degli artisti più famosi di tutti i tempi, come: Ornella Muti, Jean Alesi e Carol Alt alla straordinaria attrice Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Del Piero, Filippo Inzaghi e Steve McQueen. Persol, dove la funzionalità incontra lo stile italiano sexy.

Occhiali Persol al miglior prezzo