Vai al contenuto

Occhiali da sole forma Aviator: a chi stanno bene?

L’occhiale da sole più famoso al mondo è sicuramente l’Aviator con lenti a goccia, che da oltre 100 anni è lo stile più amato da uomini e donne. In origine questi occhiali nascono per i piloti di jet da combattimento americani, ma da allora gli occhiali a goccia con doppio ponte si sono diffusi fino a diventare un classico per tutti.

Da cosa si riconoscono i veri occhiali da sole forma Aviator?

Nel 1937 gli occhiali da sole forma Aviator erano conosciuti come occhiali antiriflesso con lenti di colore verde per bloccare la luce visibile e offrire un contrasto sufficiente per lavorare nelle cabine degli aerei. In omaggio all’occhiale Aviator originale ancora oggi le lenti sono verdi.

Occhiali da sole formato aviatore al miglior prezzo

Un’altra caratteristica del modello sono le lenti a goccia, che offrono protezione dai raggi del sole da ogni angolazione. Per quanto riguarda i materiali, le prime montature erano in plastica, ma subito si passa a delicate montature in metallo, dato che la leggerezza era importante per i piloti.

Infine negli Aviator classici non può mancare il doppio ponte, con il design dell’occhiale studiato per proteggere la montatura dagli urti.

A chi stanno bene le montature stile Aviator

Anche se generalizzare non va mai bene, possiamo dire che le montature di occhiali da sole Aviator stanno bene davvero a tutti e ogni uomo e donna dovrebbe possederne almeno un paio. Quale scegliere? Il consiglio dei negozi di ottica è creare un contrasto con la forma del viso e per questo gli occhiali a goccia stanno bene sulle facce più spigolose.

Chi, invece, ha il viso rotondo dovrebbe scegliere un modello di occhiale da sole Aviator con il design più angolare e geometrico di quello classico. In ogni caso online si trovano occhiali Aviator adatti ad ogni esigenza, per proteggersi dal sole con stile.