La maison Saint Laurent è stata fondata nel 1961 e per prima nel 1966 ha introdotto il concetto di prêt-à-porter di lusso con una collezione chiamata “Saint Laurent Rive Gauche”, sinonimo di gioventù e libertà. Questo cambiamento rappresentò un primo passo critico nella modernizzazione della moda e rivoluzionò il panorama socio-culturale.
Da allora fino ad oggi lo stile innovativo della maison ha dato vita a progetti iconici, tra cui spiccano le collezioni di occhiali da sole, che confermano l’autorità e la modernità del brand Saint Laurent nel campo della moda. Sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, nominato nell’aprile 2016, la Maison propone oggi un’ampia gamma di prêt-à-porter femminile e maschile, pelletteria, scarpe, gioielli e occhiali, sotto il logo “Saint Laurent Paris”. Attraverso un accordo di licenza, è anche una forza importante nei profumi e nei cosmetici.
La collezione 2022 di occhiali da sole Saint Laurent da donna
Lo stile di Saint Laurent si rispecchia anche nelle linee di occhiali da sole del brand. Gli occhiali da sole da donna di Yves Saint Laurent riprendono la fluidità degli stili che caratterizza il marchio, rendendo molti modelli adatti sia alle donne che agli uomini per l’utilizzo di forme e montature unisex. I tagli classici e unisex sono resi femminili dall’introduzione di lenti a cuore o inserti dalle forme morbide in metallo. Tutti gli occhiali della collezione Saint Laurent sono marchiati con il logo del brand che impreziosisce il prodotto e lo rendono immediatamente riconoscibile come accessorio di alta moda.
Nel catalogo della maison ogni donna può trovare l’occhiale da sole che meglio rappresenta il suo gusto e la sua personalità per catturare l’attenzione, sorprendere e valorizzare lo sguardo. Non resta che acquistare sui siti specializzati la propria montatura di occhiali da sole Saint Laurent preferita!