Vai al contenuto

Occhiali da sole Saint Laurent: moda di lusso

La maison Saint Laurent nasce nel 1961 e nel 1966 porta il concetto di moda prêt-à-porter di lusso alla ribalta con una collezione chiamata “Saint Laurent Rive Gauche”, sinonimo di gioventù e libertà. Si tratta di una vera rivoluzione per il mondo della moda, capace di condizionare l’intero panorama socio-culturale.

Nel tempo lo stile innovativo della casa di moda si è imposto come riferimento culturale e artistico iconico e il fondatore, Yves Saint Laurent, è stato senza dubbio uno dei più importanti protagonisti del XXI secolo.

Ancora oggi il brand domina il mondo della moda e propone ai clienti un’ampia gamma di prêt-à-porter femminile e maschile, pelletteria, scarpe, gioielli e occhiali, sotto il logo “Saint Laurent Paris”. Attraverso un accordo di licenza, è anche un punto di riferimento importante nei profumi e nei cosmetici.

Caratteristiche degli occhiali da sole Saint Laurent

Saint Laurent propone occhiali da sole da uomo sexy e carichi di energia positiva, in cui prevale il colore nero, anche se non mancano le diverse nuance del marrone. La forma è diversa e pensata per adattarsi ad ogni viso: aviator, tondi, quadrati grandi e altro ancora.

Non meno belli sono gli occhiali da sole Saint Laurent da donna, veri pezzi unici che il 2022 propone con montature in metallo o monolente con montatura in nylon. In ogni caso l’occhiale da sole Saint Laurent è un modello pieno di stile che protegge al 100% dai raggi ultravioletti e dalle radiazioni. Perfetti per l’estate sono l’accessorio adatto tanto al mare quanto in città, dato che si tratta di modelli senza tempo e classici, che si adattano ad ogni periodo. Non resta che trovare forma, colore e materiali preferiti per portare a casa un occhiale Saint Laurent che completa ogni outfit con stile.