Gli Occhiali da sole Versace VE2228 sono occhiali da sole da uomo in metallo con dettagli in acetato, dalla forma irregular. La montatura è disponibile in cinque diverse colorazioni e ha lente infrangibile, mentre sulle aste è presente la lavorazione in metallo con il logo a forma di medusa della casa di moda.
Materiali degli occhiali da sole: plastica e metallo
Il vantaggio degli Occhiali da sole Versace VE2228 è il fatto di essere realizzati in plastica e metallo. Molto spesso le persone non sanno quale materiale scegliere quando acquistano un moderno paio di occhiali di sole. Oggi in commercio si trovano occhiali di ogni materiale e per questo è importante saper andare oltre l’aspetto estetico.
La maggior parte delle montature proposte dai siti di moda eyewear è in acetato, un materiale nobile, molto resistente e facilmente lavorabile che calza perfettamente sul viso. In alcuni casi si possono personalizzare le aste senza compromettere la montatura e si tratta di occhiali facili da riparare se si rompono.
Per ottenere l’acetato si usano le fibre di cotone e legno e si tratta di un materiale che permette agli stilisti di esprimere la loro fantasia e stile con un materiale sempre naturale e biodegradabile. Tra i moderni tipi di acetato c’è l’acetato ecosostenibile, una bioplastica con plastificanti e pigmenti 100% naturali.
In generale l’acetato può deformarsi con il passare del tempo, ma un bravo ottico sa riportare la montatura alla forma originale.
Altri modelli di occhiali da sole da uomo sono realizzati in metallo, diventando molto resistenti agli urti. Tuttavia si tratta di occhiali che non si prestano a lavorazioni particolari e su cui lacche e vernici sono difficili da applicare. In questo caso in commercio si trovano montature:
- In acciaio di diverse colorazioni e con profili in acetato. Per lavorare questo materiale si usa il nichel, ma grazie a particolari tecniche si crea un occhiale ipoallergenico. Non mancano i modelli in acciaio medicale o nichel free, che riducono al minimo il rischio di allergie;
- In titanio colore grigio scuro. Si tratta di occhiali leggeri e anallergici, indistruttibili e resistenti alle alte temperature. Gli unici svantaggi sono il costo elevato e la scarsa flessibilità. In questo caso i produttori di occhiali da sole da uomo usano spesso il beta-titanio, una lega di titanio più flessibile e ad alta resistenza alla corrosione, oltre che completamente anallergica.
Gli Occhiali da sole Versace VE2228
Gli Occhiali da sole Versace VE2228 rappresentano il giusto compromesso tra stile, comodità e resistenza. Si tratta di una montatura di occhiali da sole da uomo della collezione primavera/estate 2021 con montatura nera e lenti verde scuro. Aste e lenti sono in plastica, mentre il frontale è in metallo. L’occhiale è graduabile e viene proposto nella forma Irregular.
Si tratta dell’occhiale da sole Versace perfetto per l’uomo che cerca un accessorio eyewear per essere sempre alla moda e catturare l’attenzione. La forma irregular degli Occhiali da sole Versace VE2228 li rende perfetti sui visi dai lineamenti morbidi e dalla forma rotonda, ovale e a cuore.
In ogni caso chi cerca il migliore occhiale da sole da uomo Versace deve rivolgersi a siti di ottica specializzati e ai rivenditori ufficiali del brand. Ogni occhiale Versace, compresi gli Occhiali da sole Versace VE2228, è venduto con certificato di garanzia e autenticità e nella confezione originale disegnata dal brand. Consigliamo l’acquisto degli Occhiali da sole Versace VE2228 per avere un modello comodo, resistente e alla moda da indossare in città e nel tempo libero, quando si lavora e nei weekend fuori porta al mare e in montagna. Con Versace proteggere gli occhi dai raggi nocivi del sole diventa un gesto alla moda!