Oggi parliamo di Charme, innanzitutto una definizione di che cosa si intende. Charme è una parola francese che racchiude una serie di aggettivi per identificare qualcosa di elegante, affascinante e con stile.
Il termine però va oltre il generico termine di Bello, che è comunque molto differente in base alle diverse culture o periodi storici. Infatti quello che può essere giudicato bello per alcune culture non lo è invece per altre. Lo Charme è qualcosa che è insito nel fascino femminile, indipendentemente dal tempo storico o dal luogo da cui proviene, è qualcosa di armonico ed elegante che rende un oggetto o una persona ricco di fascinazione. La personalità è un elemento fondamentale di questa attrattiva perché ognuno può esprimere con le proprie movenze o il proprio gusto qualcosa di estremamente femminile e attraente. Ma anche un volto o un corpo possono essere ritenuti ricchi di charme anche se hanno dei difetti e non risultano regolari, perché è l’atteggiamento e il saper porsi o vestirsi in un certo modo che rende unica questa attrattiva.
Una donna che sa valorizzare i suoi punti di forza e mettere in secondo piano quelli meno significativi può ottenere quello charme che la rende affascinante e destare interesse negli altri, catturando la loro attenzione.
Occhiali Valentino originali
Ognuno di noi deve giocare le proprie carte in base alla propria personalità, stile e carattere e rendere speciale il suo aspetto, perché lo charme è diverso da persona a persona e ognuno deve trovare il suo, l’importante è restare se stessi e non cercare di imitare il portamento o l’abbigliamento di qualcun altro. Infatti per diventare più “magnetici” è rilevante anche il fattore sicurezza in se stessi, che si può esprimere con il linguaggio del corpo, con particolari espressioni del viso, persuadere gli altri del proprio fascino e fare in modo il nostro passaggio lasci un segno e non passi inosservato.
Solitamente infatti le persone charmants sembrano non essere interessate al fatto di destare o meno interesse negli altri, sono sicure di sé e danno l’impressione di andare dritto all’obbiettivo senza curarsi di nessuno.
Tutti i segnali che noi esprimiamo sia verbalmente che in silenzio fanno parte della comunicazione relazionale che instauriamo, e come disse Oscar Wilde, che di Charme se ne intendeva molto“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
L’Occhiale da sole di cui vogliamo parlarvi è sicuramente un pezzo che di Charme ne ha molto, un occhiale che non passa inosservato e che riesce a coniugare in maniera perfetta eleganza e glamour.
L’Occhiale da sole Valentino VA 2040 possiede il fascino dell’oggetto senza tempo, un design raffinato e ricercato, che si adatta al volto con grazia e gentilezza senza risultare invadente.
Il frontale e le aste sono in un sottile metallo, mentre le lenti sono in una originale forma ottagonale ideata dai designer della famosa Maison Valentino. Il logo riproduce sulle aste l’iconica V del Brand che è subito riconoscibile da chiunque ed è cesellata all’interno di una forma rettangolare irregolare a cui sono agganciate delle catene in metallo removibile che rendono unico e prezioso questo Occhiale da sole. Un oggetto quindi che possiede tutto il fascino e la personalità di cui abbiamo parlato nell’articolo e che renderà il vostro sguardo magnetico e intrigante.
Un occhiale da sole da donna pensato per essere femminili e uniche un modello Valentino VA 2040, per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale che si distingua e resti impresso.
Il modello Valentino VA 2040 è disponibile al miglior prezzo su Quivedo in svariate tonalità sia nelle lenti che nelle montature, non perdere l’occasione di possedere anche tu lo charme di questo Occhiale da sole.