Da quasi un secolo gli occhiali da sole Ray-Ban fanno parte della vita di tutti noi e l’occhiale da sole è oggi un accessorio a cui nessuno sa rinunciare in primo luogo per la capacità di proteggere gli occhi dai raggi UV. Basta guardare i siti e i portali di moda eyewear online per vedere tutta la gamma di occhiali da sole Ray-Ban da uomo e occhiali da sole Ray-Ban da donna.
I modelli di occhiali da sole Ray-Ban da indossare nel 2023
Il brand Ray-Ban si caratterizza per modelli iconici e intramontabili che hanno accompagnato le generazioni di padre in figlio, di madre in figlia dagli anni ’40 fino ad oggi. Vediamo allora una carrellata di must have del brand Ray-Ban per il 2023, dai grandi classici alle novità nel panorama degli occhiali da sole.
Ray-Ban Aviator
Il fascino degli occhiali da sole Ray-Ban Aviator è intramontabile e questi modelli ci accompagnano da quasi un secolo, diventando oggi più attuali che mai. A caratterizzarli sono le lenti a goccia colore verde – ora disponibili in altre tonalità – inserite in una montatura dorata in metallo. La lente può essere scelta normale o polarizzata per la massima sicurezza e comfort per la vista.
Ray-Ban Original Wayfarer
Tra i modelli storici del brand Ray-Ban citiamo gli Original Wayfarer diventati famosi negli anni ’50 perché indossati da attori e artisti dell’epoca. In questo caso la montatura rettangolare è in nero e altre tonalità, mentre le lenti in cristallo sono disponibili nella versione verde o grigia sfumata. Nel 2023 i trend vogliono che si scelga la versione più piccola ovvero i New Wayfarer, con un frontale meno deciso, ma sempre moderno.
Ray-Ban Round
Questi occhiali da sole Ray-Ban in stile retrò si ispirano alla moda degli anni ’60 e hanno la montatura sottile in metallo con lente arrotondata. Il Ray-Ban Round è un occhiale da sole unisex adatto a tutti.
Ray-Ban Clubmaster
L’ultimo modello leggendario del brand Ray-Ban sono i Clubmaster, stile anni ’50 e indossati dagli intellettuali. Si tratta di occhiali con montatura aperta sulla lente con colore nero e marrone per la montatura e verde e marrone per le lenti.
Le edizioni limitate di occhiali da sole Ray-Ban
A chi non sa quale occhiale da sole Ray-Ban scegliere per la primavera/estate 2023 consigliamo di dare un’occhiata alle edizioni limitate proposte dal brand e che non hanno nulla da invidiare ai modelli storici. Vediamo quali sono.
Ray-Ban Erika
Si tratta di occhiali da sole di colore argento trasparente con lenti sfumate blu, perfetto per abbinarsi ad ogni look. Non mancano le versioni classiche di questo modello molto versatile che comprendono le tonalità di montatura e lenti tipiche del brand Ray-Ban.
Ray-Ban Chromace
Le lenti Chromance sono una novità di Ray-Ban e si possono applicare a diversi modelli di occhiale da sole. Chi sceglie questa lente per l’estate 2023 avrà una visione più nitida e per questo l’invito è a scoprire sui siti e portali di moda eyewear i Ray-Ban Chromance.
Ray-Ban Stories
Tra i modelli Ray-Ban più in voga del 2023 ci sono i Ray-Ban Stories, che permettono di scattare foto, registrare un video e ascoltare musica con un solo tocco. Inoltre, con il controllo vocale Facebook Assistant potrai rimanere connesso al social network senza fissare lo schermo. Questo modello di smart glasses è completato da una comoda custodia ricaricabile e se collegato all’App Facebook View potrà anche condividere contenuti.
2023: in vendita la rivisitazione in chiave moderna delle icone Ray-Ban
Il 2023 è l’anno che vede la messa in commercio delle rivisitazioni in chiave moderna dei classici occhiali da sole Ray-Ban. Gli appassionati del brand potranno andare alla scoperta dei nuovissimi:
- Occhiali da Sole Ray-Ban RB 0316S 901/31 Mega Clubmaster;
- Occhiali da Sole Ray-Ban RB 0840S 663693 Mega Wayfarer;
- Occhiali da Sole Ray Ban RB 3625 92023F New Aviator.
Come si può vedere anche il 2023 si conferma un anno interessante per gli amanti dell’occhiale da sole Ray-Ban e tra grandi classici e novità non resta che trovare il proprio preferito!