Chi pratica ciclismo su strada o ciclismo road deve acquistare occhiali sportivi adatti a questo sport e che svolgono alcune funzioni essenziali come gli Oakley Radar EV Path OO 9208.
Quali sono le funzioni degli occhiali da ciclismo su strada?
Le principali funzioni dei migliori occhiali per ciclismo road come gli Oakley Radar EV Path OO 9208 sono le seguenti:
- Filtrare i raggi solari evitando che il ciclista possa essere abbagliato mentre corre e quando si allena nelle ore con maggiore luce. Una buona lente protegge anche dalle luci di camion e auto che possono infastidire l’atleta;
- Proteggere da pioggia, vento e agenti atmosferici grazie alla forma ergonomica dell’occhiale che diventa una vera e propria barriera protettiva per l’occhio;
- Proteggere l’occhio dal sudore che può portare a irritazioni oculari e infezioni;
- Proteggere l’occhio da urti e dall’ingresso di insetti, polvere e pulviscolo o fango se oltre a fare ciclismo road ci si allena su terreni non asfaltati.
Alcuni consigli per scegliere i migliori occhiali da ciclismo road
Il commercio esistono tanti occhiali da ciclismo road tra cui gli Oakley Radar EV Path OO9208 ed è importante saper scegliere il modello che meglio si adatta a esigenze e necessità del corridore. Tra le cose più importanti da valutare c’è la forma e il materiale della montatura.
Un buon occhiale da sole per ciclismo road come gli Oakley Radar EV Path OO 9208 ha una forma ergonomica e avvolgente e aderisce al viso per proteggere l’occhio. La montatura a mascherina è anche la più sicura in caso di caduta del corridore. Molto importate è anche la presenza di un sistema di ventilazione e ricircolo dell’aria.
Per quanto riguarda il materiale, i migliori occhiali sportivi Oakley sono realizzati in policarbonato, una lega leggera e infrangibile che resiste agli urti in caso di caduta del ciclista. Anche la lente deve resistere a urti e graffi e va dotata di trattamento antiriflesso, mentre naselli e terminali devono essere in gomma per la migliore vestibilità e il massimo comfort. Negli Oakley Radar EV Path OO 9208 i naselli e i terminali si possono adattare alla singola forma del viso per avere sempre la montatura perfetta per fare sport.
Caratteristiche degli occhiali per ciclismo road Oakley Radar EV Path OO 9208
Gli occhiali per ciclismo road Oakley Radar EV Path OO 9208 nascono da decenni di ricerca e sono scelti dai migliori atleti al mondo. Le lenti Radar EV sono più alte e offrono un campo visivo superiore per regalare al ciclista le migliori prestazioni su strada.
Tra le caratteristiche degli occhiali da ciclismo Oakley Radar EV Path OO9208 ci sono:
• Leggerissima montatura in O Matter™ con ellisse in metallo
• Terminali e naselli in Unobtainium® per maggior comfort e prestazioni al top
• Tecnologia monolente ad alte prestazioni Oakley con HDO®
• Disponibili con lenti Prizm™ che potenziano i colori, il contrasto e i dettagli ottimizzando l’esperienza visiva
• Disponibili con lenti polarizzate e Iridium®.
La forma dell’occhiale Oakley Radar EV Path OO9208 è il rectangle e la montatura è pensata per l’uomo che oltre a fare ciclismo cerca una montatura da sole che lo accompagni negli sport e nella vita all’aria aperta. Con l’acquisto dell’occhiale sono inclusi la confezione e astuccio originale, un panno per la pulizia delle lenti e il certificato di garanzia e qualità del prodotto. Oltre a questo chi acquista online gli occhiali da sole Oakley Radar EV Path OO 9208 porta a casa un modello 100% originale con certificato di garanzia e autenticità e garanzia da usufruirsi presso tutti i rivenditori autorizzati Oakley.